Consegna e Veloce Pagamento sicuro e crittografia SSL

30 giorni con garanzia di rimborso

100% compatibili con le batterie originali

Garanzia minima di 1 anno sulla qualita

i problemi del prodotto :

la batteria del mio portatile (Toshiba) non funziona più, s'è rotta. Dovrei comprarne una nuova, ma mi è stato detto che dovrò farlo necessariamente tramite internet. Solo che non ho la minima idea di come si faccia. Attraverso quale sito devo farlo? Quello della Toshiba? E come faccio a sapere quale tipo di batteria ordinare? Dev'essere lo stesso modello di quella che ho io o è sufficiente sapere il modello del portatile?

ho trovato la batteria giusta, compatibile e col modello del mio pc, e uguale identica (anche come immagine) alla batteria che ho io, stesso modello e tutto.

1 . Restituzioni e annullamenti
Se la consegna di un prodotto ordinato non avviene entro 30 giorni, è possibile annullare l'ordine. Se hai già pagato, il venditore è tenuto a rimborsarti entro 30 giorni.
2 . Ho ordinato un batteria che non ho mai ricevuto. Ho contattato il venditore, che mi ha risposto che la responsabilità è dell'ufficio postale. Ha ragione?
NO - Il venditore è responsabile della consegna dei prodotti acquistati dal consumatore. Spetta al venditore contattare il servizio consegne e dimostrare l'avvenuta consegna del prodotto. Se non riesce a dimostrarlo, deve spedire nuovamente il prodotto o concederti un rimborso.
3 . Ho ricevuto una prodotto che ho acquistato on-line, ma non è come me l'aspettavo. Posso restituirla e chiedere un rimborso?
S Ì - Quando acquisti un prodotto on-line, hai sette giorni lavorativi di tempo per decidere se accettarlo o meno a partire dalla consegna. Non devi giustificarti. È sufficiente informare il venditore che desideri annullare l'ordine. Egli di dovrà rimborsare e coprire tutte le spese da te sostenute per ricevere il prodotto.
Spetta tuttavia a te pagare la spedizione del prodotto che desideri restituire al venditore.
4 . Riparazioni, sostituzioni, rimborsi
Ho acquistato on-line alcuni prodotti che non mi sono stati consegnati/sono giunti già danneggiati. Cosa posso fare?
Quando acquisti on-line, hai gli stessi diritti di chi compra in negozio:

■ se non sei soddisfatto della qualità della merce, puoi richiederne la riparazione, la sostituzione, il rimborso o una riduzione del prezzo, a seconda dei casi
■ le informazioni sui prodotti o i servizi devono essere precise e chiare; se ricevi informazioni errate o ingannevoli, puoi chiedere un rimborso.
5 . La batteria che ho acquistato quattro settimane fa su un sito Internet si è rotta Cosa posso fare?
Hai gli stessi diritti di chi compra in negozio, ossia una garanzia di 1 anni per i prodotti nuovi.Se la batteria si rompe entro 12 mesi dalla consegna, contatta il venditore, il quale è tenuto a ripararla o a sostituirla o. Se il prodotto smette di funzionare dopo i primi 12 mesi, devi dimostrare che non sei responsabile del guasto, il che può risultare difficile.
6. Pratici consigli su come allungare la vita della batteria dei notebook?
- Attivare l’opzione di risparmio d’energia del sistema operativo. L’EPA consiglia di impostare in modo che le macchine vadano in stand-by o ibernazione dopo 30 o 60 minuti di inattività.
- Per risparmiare ulteriormente, impostate lo stand-by dopo 5 o 20 minuti di inattività per il monitor e le altre componenti hardware. Più è basso il valore dei minuti, più energia si risparmia: dovete solo assicurarvi che le imporstazioni siano adatte alle vostre abitudini di utilizzo del pc.
- (Windows XP) Ibernate o usate lo stand-by se il computer è inattivo per più di un’ora.
- (Windows Vista e 7) Ibernate se ci saranno 2 o 3 ore di inattività.
- Negli ultimi sistemi operativi Windows, disabilitate Aero e Sidebar, i quali sprecano inutilmente energia.
- Ridurre la luminosità dello schermo e spegnere l’audio.
- Ridurre il numero di applicazioni attive in background.
- Spegnere il bluetooth e il WiFi se non vengono utilizzati.
7. Come ricaricare la batteria
• Effettuare la prima carica completa Le batteria al litio-ione non soffrono dell’effetto memoria, cioè non riducono la propria capacità se non si caricano e scaricano completamente. Per ottenere le migliori prestazioni, i produttori consigliano una prima carica completa della durata che dipende dalla capacità della batteria stessa.
• Non caricare inutilmente Non lasciare inutilmente in carica la batteria quando è già completamente carica, per evitare di sottoporre la batteria a continue micro-cariche ed a surriscaldamenti che chiaramente ne riducono la durata.
• Non usare il portatile con batteria ed alimentatore allo stesso tempo

Usare il portatile collegato alla corrente con la batteria inserita, anche se non completamente carica, sottopone la batteria ad un eccessivo surriscaldamento, farlo solo se bisogna ricaricarla ma, se è carica toglierla dal portatile ed usare l’alimentatore di rete per alimentare il computer.
• Lasciare scaricare completamente la batteria una volta al mese E’ buona regola, (nonostante le batteria al litio-ione non soffrono dell’effetto memoria) lasciarle scaricare del tutto una volta al mese (è un termine indicativo dipende dall’utilizzo del computer).
• Evitare gli stress termici Le batteria al litio-ione sono sensibili agli stress termici, dunque per non ridurne la vita, è meglio evitare sbalzi di temperatura. Le batteria al Li-Ion andrebbero mantenute in ambienti con basse temperature, in teoria andrebbero mantenute in frigorifero, l'invecchiamento è molto più rapido alle alte temperature, non vanno tenute ad esempio all'interno delle automobili sotto il sole, perché oltre a ridurne la vita vi è il pericolo che possano esplodere.
• Stoccaggio a lungo termine Se si prevede di non utilizzare il computer portatile per un lungo periodo, rimuovere e conservare la batteria con una carica al 50% in un luogo fresco. Se si lascia la batteria completamente scarica, può subentrare una condizione per cui la batteria non sarà più in grado di mantenere la carica. Viceversa se viene conservata a lungo con una carica al 100%, si può verificare un deterioramento della capacità della batteria con una conseguente diminuzione dell’autonomia.
Ottimizzare la durata della batteria:
• Riduzione della luminosità Maggiore è la luminosità dello schermo, maggiore è il consumo di energia. La maggior parte dei computer sono configurati per ridurre la luminosità automaticamente non appena il cavo di alimentazione viene scollegato per aumentarla di nuovo, quando il cavo viene ricollegato.
• Accensione, spegnimento Oltre alla regolazione della luminosità dello schermo, è possibile attivare le funzionalità di gestione dell'energia del dispositivo. I moderni sistemi operativi offrono la possibilità di estendere la durata della batteria regolando il consumo energetico e le prestazioni tramite programmi che consentono di visualizzare lo stato della batteria avvisando quando la carica della batteria raggiunge la soglia minima (configurabile) di energia disponibile, disattivano i dispositivi quali lo schermo e il disco rigido durante i periodi di inattività e regolano il consumo del processore.
• Dispositivi inutilizzati o indesiderati Spegnere tutti i dispositivi inutilizzati, come i dispositivi Wi-Fi, Bluetooth, questi dispositivi possono consumare notevolmente la carica della batteria. Evitare, inoltre, attività multimediali, quali giocare, ascoltare musica o vedere un film (evitare, quindi, CD e DVD). Inoltre, se non strettamente necessario, disattivate tutte le periferiche esterne collegate al portatile, come ad esempio Hard Disk esterni USB.
• Deframmentazione L’Hard Disk del computer, è sempre in funzione quando il computer è acceso alla ricerca di dati in esso memorizzati, effettuare periodicamente la deframmentazione che ottimizza il posizionamento dei dati consentendo alle testine di lettura del disco di individuare le informazioni più velocemente e di ridurre lo spostamento delle testine da settori non contigui del disco.
• Aumentare la RAM Se si nota un elevato grado di attività del disco rigido, durante l'uso normale, è possibile che il sistema non ha memoria RAM a sufficienza e compensa la mancanza affidandosi al disco rigido per la memoria virtuale. Aggiungendo più memoria al notebook, si utilizza di meno la memoria virtuale riducendo l’attività dell’Hard Disk.
• Chiudere le applicazioni non utilizzate Utilizzare poche applicazioni per volta, i programmi utilizzano energia anche quando sono inattivi, ma se vengono eseguite più applicazioni contemporaneamente, specialmente quando la memoria è insufficiente, il consumo della batteria aumenta. Ridurre inoltre le applicazioni che vengono caricate nella memoria del sistema al momento dell'avvio, utilizzare solo quelle che si usano regolarmente.